





Riferimento: WD40/5
WD 40 Spray multifunzione è ideato per proteggere il metallo da ruggine e corrosione infatti si inserisce nelle parti bloccate e le lubrifica, inoltre elimina e protegge dall’umidità qualsiasi tipo di superficie. Lo spray multifunzione 400ml è perfetto per rimuovere macchie di grasso, catrame, e colla dalle superfici non porose.
La bomboletta con il suo design compatto è facile da portare sempre con se e occupa pochissimo spazio nella cassetta degli attrezzi. Raccomandata per attrezzature da giardino, terminali di batteria, candele, telai per bicicletta, serrature e cerniere, circuiti di accensione, motori, cerchi in lega, marmitte.
Idrorepellente: l’elevata aderenza di WD-40 al metallo permette il formarsi di una barriera perfetta contro l’umidità; WD-40 si infiltra sotto l’umidità e ricopre completamente qualsiasi superficie, anche quelle che presentano micro irregolarità, eliminando rapidamente i cortocircuiti da umidità.
Anticorrosivo: la pellicola formata da WD-40 garantisce una protezione contro acqua, umidità, gelo e relativi effetti corrosivi; WD-40 protegge dall’ossidazione e da qualunque forma di corrosione anche nelle condizioni più critiche, in modo duraturo e preventivo.
Lubrificante: uno dei principali componenti di WD-40 è un lubrificante attivo e permanente; WD-40 non contiene silicone, lanolina o additivi che possano attirare polvere o sporcizia, i meccanismi vengono perfettamente lubrificati in modo pulito.
Sbloccante: WD-40 sblocca le parti grippate e i meccanismi arrugginiti, bloccati o congelati; l’aderenza al metallo gli permette di penetrare molto rapidamente per capillarità nelle minime porosità del metallo, attraversando così ruggine e strato corrosivo; le proprietà lubrificanti di WD-40 garantiscono poi il funzionamento costante delle parti sbloccate.
Detergente: WD-40 elimina facilmente macchie di grasso, catrame, colla, ecc. da qualunque superficie non porosa sia metallica che in plastica; WD-40 penetra sotto la sporcizia eliminandola, senza lasciare residui di agenti corrosivi.