Adesivo a contatto Bostik 99

Riferimento:

Adesivo a contatto universale ad alta resistenza al calore. Incolla laminati plastici, linoleum, sughero, gomma, spugna, finta pelle telata su legno, truciolare, compensato, metallo, muratura, vetroresina.

7,79 €
Formato
Quantità

Colla a contatto professionale Bostik 99

Adesivo professionale a presa rapida per contatto, fluido, elastico a base di policloroprene, privo di aromi, resistente al calore fino a 90°C, all'umidità ed alle sostanze chimiche.

Gli adesivi a contatto sono il risultato prodotto da una combinazione di resine specifiche che garantiscano un'adeguata aderenza, resistenza termica, tempi di apertura ecc. e polimeri o gomme come il poliuretano, lo stirene ed altre, sciolte in solventi organici o disperse in acqua.

Le colle a contatto vanno solitamente applicate su entrambe le superfici da congiungere ed il meccanismo di incollaggio è di tipo fisico, cioè avviene per evaporazione del solvente (il solvente va lasciato evaporare prima di procedere con l'accoppiamento dei materiali). Per procedere con l'unione dei materiali è necessario imporre una breve ma elevata pressione , ideale sarebbe procedere con la martellatura delle superfici, evitando la formazione di bolle d'aria, affinché le parti si fondano perfettamente tra loro secondo la teoria della termodinamica.

L'adesivo a contatto Bostik 99 ha buona resistenza al calore(circa 90°C), tuttavia, trattandosi di prodotti a base termoplastica la resistenza al calore ed allo scorrimento non sono elevate.

La colla Bostik 99 è la soluzione ideale e definitiva per incollaggi professionali di superfici estese come l'incollaggio di laminati plastici, oppure ove venga richiesta elasticità e ottima resistenza all'acqua.

Bostik 99 trova applicazione nell'incollaggio di:

Laminati plastici, linoleum, sughero, gomma e spugna nel settore della produzione di calzature, nell'incollaggio di rivestimenti (es. tessuti, cuoio) finta pelle telata, su resine espanse per la produzione di mobili imbottiti , legno, truciolare, compensato, metallo, muratura, vetroresina.

Non indicato per schiuma di polistirolo (poliuretano e polistirolo espanso), polietilene (PE), polipropilene (PP) e PTFE

I metodi di applicazione sono vari e comprendono: impianti di spruzzatura, applicatori automatici, martello di gomma, rullo di pressione o pressa, spatola a denti fini (1 mm) e pennello.

2484
20 Articoli

Riferimenti Specifici

related products

4 altri prodotti della stessa categoria: